La Virauto Ford Catania balza in vetta: i rossazzurri battono anche il Canicattì.
Gaudium-Virauto Ford 68-72
Palazzetto di Canicattì, 16 novembre, 18:00
Gaudium Canicattì: Calabrò, Ferlisi 12, Livera 2, Di Dato, Tempestini 3, Maritano 5, Cioffi 8, Messina 7, Novatti 9, Manzo 22. All.Binetti.
Virauto Ford Catania: Catotti, Di Masi ne, Degregori 14, Consoli 15, Valerio 12, Naso 9, De Luca, Rolando 10, Trevisan 12. All. Borzì.
Arbitri: Lestingi e Vassallo.
Parziali: 21-18, 37-35, 49-48.
La Virauto Ford Catania conquista la quarta vittoria consecutiva. La vittoria del cuore, del carattere, della grinta e della determinazione di una squadra che non è più una sorpresa, ma, a questo punto, una splendida realtà di questo campionato. La gara contro Canicattì, un derby, nascondeva alla vigilia molteplici insidie, ambientali e tecniche. La squadra di coach Pippo Borzì le ha sconfitte tutte, riuscendo a far proprio il confronto, conquistando la vetta della classifica. E stata una partita tattica, gli agrigentini si sono confermati quintetto ostico e difficile da metter sotto. Sè combattuto sempre punto a punto e, soltanto nel finale i due quintetti hanno prodotto qualcosa in più.Strepitoso Marco Consoli, così come Degregori e Valerio, i due ex, ma strepitosa è stata tutta la squadra, un gruppo sempre più coeso, unito, che dimostra di avere capacità tecniche e una enorme voglia di vincere.Possiamo definire questo successo come la vittoria del gruppo. La vetta della classifica è il giusto riconoscimento per il gran lavoro che questo gruppo ha svolto dal 18 agosto ad oggi. Non abbiamo mai perso il controllo della partita spiega il diesse Marco Distefano una grande prova, non montiamoci la testa, i dieci punti in classifica sono una parte del bottino che dobbiamo conquistaare per salvare la categoria. La prossima tappa è a Bernalda, cercheremo anche lì di fare risultato.
Laddetto stampa
Andrea Rapisarda