Acireale: ecco Alberto Marzo ~ Antonio Borzì forse rimane al Gad e va ai Mondiali di bridge ~ Addio Pall. Acireale ~ Enrico Verzì, catanese a Gela ~ I disoccupati dell’88.
PROSSIMI APPUNTAMENTI U basket ‘na strata Patti-Catania, Coppa Italia, 6 settembre Siracusa-Catania Acireale-Ragusa |
CATANESE A GELA. Enrico Verzì, 24 anni, pivot catanese del Basket Gela [E. Verzì]. |
BRIDGE? Antonio Borzì, 23 anni, dal parquet al tavolo da bridge [Basket Catanese]. |
Basket Acireale. Nello Pietropaolo su La Sicilia fa il punto della situazione del Bk. Acireale del coach Peppe Foti. È arrivata lala giarrese Alberto Marzo, capocannoniere delle squadre catanesi dellultimo campionato di C2. Alberto si aggiunge al fratello Pietro, che si giocherà il posto 1 con Gabriele Vitale. Sono stati confermati Claudio Casiraghi e gli under Martino Scudero e Mario Giuffrida, mentre ancora si tratta per far rimanere Cabass e Russo. Salutano Grassitelli (destinazione Reggio Calabria in C Dil), Ravazzani (Cecina, B Dil), Campi (Francavilla, C Dil) e Bosio (Corno di Rosazzo, B Dil). Intanto, diamo laddio alla Pallacanestro Acireale. La società satellite nata nel 2005 chiude i battenti con allattivo una promozione allesordio in Promozione e tre salvezze consecutive in Serie D.
Mercatino di C2. Il Gad Etna sarà allenato da Giuseppe Guadalupi, il CUS Catania da Gaetano Russo: queste le novità in panchina delle due squadre cittadine di C2. Ricordiamo che la prima giocherà con tutti under (a cui dovrebbe essere aggiunto l85 Antonio Borzì; pare che una novità possa essere l’arrivo dellex Gravina Giovanni Gullotti) e la seconda con tre over (Reitano, Spina e forse Cantone) più tutti i 93-94.
Catanesi allestero. Nella serie dinterviste realizzate a giugno, ci è colpevolmente sfuggito Enrico Verzì, pivot 24enne del Basket Gela di Serie C Dil. «Sono stato confermato a Gela e spero di fare una buona stagione» ci conferma. Proprio ieri, su La Sicilia, il direttore generale della società nissena Totò Bernardo ha detto di lui: «Si tratta di uno dei giovani più talentuosi e promettenti dell’intero panorama cestistico isolano e noi vogliamo puntare molto sulla sua valorizzazione. Enrico ha mezzi fisici e tecnici davvero notevoli. Bisogna solo svezzarlo a dovere, ma per questo c’è coach Tarquini che saprà fare il giusto lavoro». In bocca al lupo!
Disoccupati. Invitiamo tutti i giocatori che cercano squadra a farsi sentire, nella speranza che al più presto tutti possano tornare a giocare. Oggi ci occupiamo di quattro ragazzi dell88 ancora a spasso. Laccordo tra Valerio Failla e il San Luigi sembra essere saltato: la guardia ex CUS Catania, 10,8 punti di media in 25 gare di C2, si ritrova così in attesa Niente squadra anche per Luca Grasso, playmaker questanno un po in ombra al Gad Etna ma con qualche presenza anche in B2 con la Virtus Catania Carmelo Gullotti, guardia-ala, dopo oltre cento presenze con la maglia del Gravina ha chiuso la sua esperienza con la società di Natale De Fino Il play-guardia Mariano Torrisi questanno ha disputato un paio di gare in Serie C Dil ed è stato titolare in Serie D, ma ora è fermo
Mondiali di bridge. Questa settimana si disputeranno ad Istanbul i Mondiali juniores di bridge. Embè? Tra i cinque siciliani in gara (su otto italiani), ci sarà Antonio Borzì da Catania, bandiera del Gad Etna e figlio del tecnico della Pallacanestro Catania Giuseppe. Un bel traguardo per il pivot
Capo dOrlando. La Pallacanestro Nebrodi dice definitivamente addio alla speranza di essere ripescata in Serie A Dilettanti. Un comunicato congiunto FIP-LNP ha messo la parola fine alla controversia Osimo/Fortitudo ammettendo definitivamente le due squadre nel Girone A, lasciando il Girone B a 14 e scambiando il posto di Montecatini e Ruvo di Puglia (i toscani nel gruppo A, i pugliesi nel B).
Novità estive? Segnalacele!